© Maurizio Giovannoni | Piazza Camerino 8 00182 | Tel.+39 333 6554263 | © Copyright 2016

CHI SONO

instagram-clipart-home-button-648622-258

follow me

@mauriziogiovannoni

Architetto ed Interior Designer.

Co-fondatore del Mycro Working e ideatore dell'hometelling, una metodologia di progettazione partecipativa.


Il suo percorso formativo verte sulla riqualificazione di beni e aree di valenza culturale e monumentale. Negli anni che seguono il Master di Restauro presso l’Istituto Quasar è coinvolto in importanti progetti presso la Zetema Progetto Cultura. La solida preparazione nell’ambito del restauro monumentale si accompagna ecletticamente a una grande passione per il design e la contemporaneità.

Nel 2010 trascorre un periodo di intenso lavoro e scambio a Rio de Janeiro. Saranno proprio la natura, i colori e la luce della Cidade Maravilhosa a ispirare il suo primo progetto “An Apartment in Turku” (Finlandia). Un lavoro che suscita immediatamente l’interesse della stampa internazionale, guadagnando le copertine di importanti riviste di settore.

 

Dal 2012 l’interior design applicato all’edilizia residenziale è il focus della sua attività, negli anni ha sviluppato un approccio user "centred" nella progettazione che pone il cliente al centro del processo creativo, il colore e l'unicità caratterizzano ogni progetto." 

img_5639.png