© Maurizio Giovannoni | Piazza Camerino 8 00182 | Tel.+39 333 6554263 | © Copyright 2016

FILOSOFIA

Il momento che stiamo vivendo non è certo dei più semplici. E il budget che viene allocato per lavori di ristrutturazione e restyling della casa è il primo a risentirne. Anche per questa ragione il lavoro dell’architetto è cambiato. Oggi, infatti, l’architetto si trova a lavorare su spazi piccoli, con piccoli budget. Un problema? Assolutamente. Una sfida stimolante, semmai. Almeno per me.

 

Dalle “crisi” nascono le grandi idee: per questo ho pensato all’Hometelling. L’Hometelling trasforma le criticità del momento in un punto di forza.

 

L’Hometelling è il cuore della mia filosofia. Io credo che il lusso debba essere accessibile; credo che l’accessibile debba essere comunque bello; credo che il bello debba rispecchiare la personalità del cliente.

LUSSO PER TUTTI

Il concetto del lusso per me non fa rima con ostentazione di pezzi costosi e riconoscibili. Lusso non sta nel creare case campionario più o meno adatte a tutti.

 

La sfida dell'Hometelling è quella di creare bellezza accessibile. Dar forma a case come abiti su misura. Case che raccontino una storia, dosando con sapienza qualche oggetto di pregio, più costoso, a brand economici come Maison du Monde o Ikea.

 

Chi mi sceglie come architetto, sfida i pregiudizi stereotipati ed ha una certezza: quella di circondarsi di bellezza anche senza un grande budget.

L'ATTENZIONE AL BUDGET

Hai un budget X? Perfetto. Tenendo a mente le tue disponibilità ho chiaro fin dove posso spingermi. Vado a cercare, per te, brand emergenti che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo, con quel quid in più.


Con il metodo dell’Hometelling faremo entrare in casa tua pezzi di design moderno, artigianale, originale. Pezzi di brand che spesso si sponsorizzano in fiere, o piattaforme online e che potrai conoscere grazie alla mia esperienza di “design hunter”. Troveremo assieme il pezzo unico, insolito ed economico per permetterti di avere una casa riconoscibile. Anche questo è Hometelling.

 

UNO STILE RICONOSCIBILE

Ogni cliente è una storia in sé. Ogni casa un mondo. Ma tutti i progetti che seguo, e che abbracciano il metodo dell’Hometelling sono riconoscibili.

 

Gli ambienti sono colorati, creativi, spesso anche ludici ma mantengono sempre quel

minimalismo che rimanda al concetto di lusso. Il risultato finale è un mix di stile contemporaneo, vintage, brand noto con artista emergente. Tutto è in equilibrio. Tutto perfettamente sostenibile.

 

Lo shooting finale va a cristallizzare il tutto. La tua casa diventerà una cartolina, una storia, un pezzetto di Hometelling.

img_5639.png